Energia Elettrica
Deliberazione 274/2018/R – Determinazione del corrispettivo a copertura dei costi di funzionamento di Acquirente Unico S.p.a. per l’attività di acquisto e vendita di energia elettrica, per i clienti in maggior tutela, per l’anno 2017
Il provvedimento quantifica in 8.294.563 € il corrispettivo riconosciuto per i costi di funzionamento di Acquirente Unico per l’attività di acquisto e vendita di energia elettrica per i clienti in maggior tutela per l’anno 2017. Per l’anno 2016 il valore era stato quantificato in 7.863.293€.
La delibera prevede inoltre che la differenza tra quanto stanziato a titolo di acconto (8.569.000) ed il valore effettivo venga destinato a copertura dei costi di funzionamento per l’anno 2018.
Retail
Determina 3/2018 – Offerte PLACET: Monitoraggio Reportistica
La determina definisce le modalità di svolgimento del monitoraggio in riferimento alla trasmissione al gestore del SII delle offerte PLACET da parte dei venditori.
In particolare in sede di prima applicazione il Gestore del SII dovrà verificare il rispetto da parte ci ciascun venditore dell’obbligo di trasmissione e aggiornamento delle offerte PLACET, e trasmettere a sua volta entro il mese di Giugno all’Autorità tutte le informazioni con riferimento a ciascun mese a partire da marzo 2018.
Terna S.p.A.
Energia Elettrica
Avviso ai Gestori ASDC: implementazione TISDC
Al seguente link vengono riportati l’elenco degli adempimenti che ciascun gestore di altri sistemi di distribuzione chiusi (ASDC) deve porre in essere in vista dell’applicazione dal 01/01/2019 del Testo Integrato dei Sistemi di Distribuzione Chiusi (TISDC)
Si segnala che il primo adempimento ha scadenza entro il 26 giugno 2018.
Seconda consultazione su implementazione regolamento UE 2016/631 “Codice di Rete relativo ai requisiti per la connessione dei generatori alla rete”
In seguito al regolamento UE 2016/331 che definisce i requisiti a livello europeo per la connessione alla rete elettrica dei nuovi gruppi di generazione, Terna rende noto che è stato pubblicato per la consultazione il documento recante i requisiti tecnici di connessione per le diverse tipologie di impianti.
Al seguente link l’avviso di terna.
Le osservazioni devono essere inviate entro il 12 maggio all’indirizzo di posta codici.connessione@terna.it